page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Dolori Articolari

L' Aloe come supporto

Dolori alle Articolazioni: 

 

Dolori alle articolazioni: di cosa si tratta

Ossa che scricchiolano o giunture dolenti? Oppure, vecchie fratture che si fanno sentire?
Dolori a polsi, mani, ginocchia, schiena, collo, piedi che danno stanchezza e anche difficoltà nel camminare: ecco i sintomi tipici dei dolori articolari e muscolari, oggi sempre più diffusi, anche quando non assumono caratteristiche di una vera e propria malattia.

 

 

Dolori Articolari e Muscolari Sintomi

Come in tutte le infiammazioni, i sintomi sono causati dalla liberazione delle prostaglandine, che provocano il gonfiore dei tessuti e il dolore.
Quando le cartilagini e le giunture diventano rigide e doloranti, colpa anche di cattive posture, eccessiva sedentarietà e sovrappeso, quello che prima era del tutto naturale, diventa pesante e faticoso ma soprattutto fonte di dolore.

E come fare ad aver voglia di muoversi se ad ogni gesto del collo, della mano o del piede, una fitta dolorosa ti attraversa il corpo fino a giungere al cervello con tutta la sua violenza?

In questi casi, l’unica cosa che sarai inevitabilmente portato a fare è distenderti per benino su un letto o divano, al fine di scongiurare ogni altra sensazione dolorosa.

Ma, la vita non ti consentirà di isolarti dal mondo e abbandonare tutte le tue attività, il controllo del movimento è tra le libertà fondamentali dell’uomo!

Dolori articolari: dunque, cosa fare?

Non disperare, la soluzione c’è, e, a meno che i tuoi dolori articolari diffusi o localizzati ad una zona specifica del corpo siano legati ad una qualche patologia più complessa, è il più delle volte risolutiva: hai solo bisogno di armarti di tanta pazienza!

I dolori articolari diffusi sono un disturbo non legato a una particolare stagione dell’anno e in grado di colpire indistintamente sia uomini che donne. Questo fastidio, come accennato precedentemente, comporta quindi una generale riduzione della capacità motoria e una evidente sintomatologia dolorosa localizzata presso l’articolazione colpita.

Vittima dei dolori articolari e muscolari possono essere tutte quelle parti come ginocchia, gomiti, spalle, mani,come anche articolazioni quali le dita. E, nonostante non abbiano una stagionalità precisa, alcune delle possibili cause di questa patologia fanno riferimento al periodo invernale: tra queste l’influenza, il freddo e l’umidità.

Dolori alle articolazioni: patologie o disturbi come origine

A originare questo tipo di dolori anche altre patologie o disturbi come:

1. artrite;

2. artrosi;

3. borsiti;

4. traumi alle articolazioni;

5. tendiniti.

DOLORI ARTICOLARI: COME COMPORTARSI QUANDO SI È COLPITI DAI DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI?

La strategia migliore come al solito è individuare con esattezza l’origine del problema, come la comprensione del fatto che il dolore sia o meno causato da un’infiammazione ai tessuti molli, così da poter scegliere la soluzione più efficace.

Si consiglia al riguardo di fare affidamento al proprio medico curante per una diagnosi definitiva. Fatto questo, si passerà all’attuazione di tutta una serie di interventi, a seconda del caso di specie.

DOLORI ARTICOLARI CURE MEDICHE

Dunque, le principali cure per ridurre al minimo i sintomi dei dolori articolari consistono in genere al ricorso di diversi farmaci, prescritti in base alla specifica terapia consigliata dal medico e può trattarsi, per lo più, di antinfiammatori, come il voltaren, muscoril tanti altri, utilizzati al fine di apportare un primo e rapido sollievo dai sintomi al paziente.

Quasi sempre però l’utilizzo frequente di farmaci porta ad altre complicanze e a degli effetti collaterali non indifferenti.

Ma, la cura fondamentale e quella imposta con maggiore forza dai medici riguarda principalmente l’alimentazione e la condotta di uno stile di vita adeguato.

Per esempio, quando i dolori articolari e muscolari sono causati dai muscoli rigidi, il primo rimedio è cercare di muovere l’articolazione, anche con esercizi di stretching che allungano i muscoli.

DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI RIMEDI NATURALI

Esistono anche alcuni rimedi naturali come

1. l’artiglio del diavolo(Vista la presenza di alcune importanti controindicazioni è bene assumere questa pianta con accortezza ed evitando un sovradosaggio) 
2. l’infuso di sambuco;
 (che può essere preparato lasciando in infusione 4 cucchiai dei suoi fiori in un litro d’acqua bollente per circa 15 minuti)
3. l’Arnica Montana.

Sono ottimali anche applicazioni di calore che “sciolgono” le fasce muscolari. Ci vuole una fonte di calore secco come la classica borsa dell’acqua calda avvolta in un panno di lana. È anche utile un massaggio effettuato applicando un gel o una crema di qualità a base di aloe: una pianta che ha un’azione antinfiammatoria.

Se invece le articolazioni sono rigide e bloccate, e ogni movimento è fonte di dolore occorre per prima cosa il riposo. Poi, al fine di ripristinare il film che lubrifica le articolazioni, è bene usare un nutraceutico alimentare specifico e glucosamina, utile per nutrire le cartilagini.

Insomma, di soluzioni ce ne sono svariate anche in questo caso però la Forever Living può veramente aiutarti a reperire i migliori prodotti tra quelli utilizzati a supporto per i dolori articolari diffusi o dolori articolari localizzati.

La Forever Living Products dal 1978 ha investito tutte le sue risorse nella coltivazione, stabilizzazione, produzione e distribuzione di prodotti naturali per la cura della salute e della bellezza e oggi offre una gamma vastissima di “alleati naturali” per migliorare la vita di tutte le persone che decidono di affidarsi a lei.

Anche per i dolori articolari e muscolari, la Forever Living, mette a disposizione un programma coadiuvante dettagliato che consiste nell’utilizzo dell’Aloe Forever Fredoom che agisce dall’interno dando un beneficio a tutto l’organismo e la crema Aloe MSM per un periodo che va dai due ai tre mesi circa.

Proprio Forever Freedom grazie al gel puro di aloe vera un potente antinfiammatorio naturale e al Metil Sulfonil Metano (MSM) coadiuvano in modo efficace la rigenerazione della cartilagine articolare migliorando la mobilità delle articolazioni.

L’aloe Forever Freedom, abbinato anche alle medicine fa si che:

Check2greenle medicine agiscono in modo più efficace nell’organismo;

Check2greenelimina le tossine che a lungo andare le medicine provocano;

Check2greenla presenza della Glucosamina e il Condroitin Solfato lavorano in sinergia contro il deterioramento delle articolazioni.

A tal proposito, oggi mi sentirei di raccontarti una delle tante esperienze di successo, quella di Rita, presentandoti la sua testimonianza!

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

integratori , aloe , benefici , articolazioni

Seguimi nei miei Social Network
Contattami